Gli amanti del padel sanno bene quanto sia importante proteggere le racchette quando non vengono utilizzate. Da ciò deriva la loro integrità e la relativa efficacia dei colpi effettuati in gara. L’oggetto deputato a custodirle è il porta racchetta padel, che può essere di varie tipologie e consente di schermare eventuali temperature troppo alte o basse, di tenere al riparo i materiali dall’effetto dell’umidità e in generale di proteggere la racchetta dalle intemperie e dalle ingiurie del tempo. I porta racchetta padel sono utili anche per effettuare un trasporto in sicurezza da casa al campo e viceversa o magari quando ci si trova a dover affrontare un viaggio in aereo.
In commercio ne esistono tanti modelli, prodotti dai brand più svariati, da quelli di dimensioni ridotte, ideali per contenere esclusivamente la racchetta, a quelli che si presentano come delle vere e proprie borse, dotati spesso di più scomparti. Questi ultimi vengono utilizzati anche per custodire abbigliamento, accessori e altra attrezzatura, sono estremamente spaziosi e possono contenere anche più di una racchetta. Vediamo ora qualche esempio di porta-racchette padel.

Porta racchette Intro Tour – Dunlop.

Uno degli articoli più apprezzati da chi pratica padel è la borsa per racchette Intro Tour, prodotta dal noto marchio Dunlop. Questa è una sacca di dimensioni medie, se rapportata ad altre opzioni presenti in commercio, si caratterizza per un colore Nero/Verde Fluo e presenta 2 vani indipendenti, entrambi dotati di cerniera. Il primo scompartimento, quello più piccolo, è destinato alla racchetta, mentre il secondo, più ampio, consente di riporre ad esempio accessori, calzature, effetti personali e abbigliamento.
La borsa, che mostra un’accattivante grafica Dunlop con l’indicazione della serie (Tour Series), garantisce un trasporto estremamente confortevole, merito dei pratici manici corti e delle spalline regolabili utili per indossarlo come uno zaino. L’articolo è realizzato al 100% in robusto poliestere e misura circa 53 x 29 x 24 cm, per un peso da vuoto di circa 600 g.

Porta racchette Modello 17004 – Bullpadel.

La 17004, firmata Bullpadel, è un borsa per racchette da padel estremamente compatta e leggera. Ideale per chi voglia trasportare in completa comodità tutto ciò che serve per una partita o un allenamento, questo zaino porta racchetta padel è pensato per i giocatori in cerca di concretezza e praticità. L’articolo mostra uno scomparto principale dotato di cerniera, utile per contenere abbigliamento o attrezzatura, una piccola tasca esterna per riporre chiavi, smartphone e altri effetti personali, e un vano separato destinato a ospitare la racchetta.
La borsa può essere trasportata tramite il robusto manico superiore o puntando sulla modalità zaino, grazie alla presenza degli affidabili e pratici spallacci regolabili. Le dimensioni di 52 x 29 x 24 cm si associano a un peso di quasi 600 g e a una grafica nero/giallo fluo con stampa di logo, brand e serie (X Series).

Porta racchette Paddle Control Orange – adidas.

La Paddle (o Padel) Control Orange è una borsa porta-racchette da padel che unisce un prezzo abbordabile alla innegabile qualità adidas. L’articolo si dota di un design nero impreziosito da dettagli in arancione fluo, i quali riprendono i tratti distintivi del marchio, dal classico logo alle inconfondibili 3 righe parallele. A livello strutturale la borsa mostra un ampio scomparto principale, con chiusura a cerniera, e un vano separato pensato per ospitare la racchetta da padel.
Il porta-racchette da padel, realizzato interamente in poliestere, misura 55 x 28 x 30 cm e risulta molto semplice da pulire con una normale spugna. Può essere trasportato tramite il manico laterale o sfruttando gli spallacci imbottiti, indossandolo perciò come fosse uno zaino.

Porta racchette NOX Pro Series Thermo Tech – NOX.

La NOX Pro-Series è una borsa da padel elegante e sufficientemente capiente, capace di soddisfare al meglio le esigenze di qualsiasi appassionato. Si caratterizza per la presenza di uno scomparto principale, di due tasche laterali e di un vano porta-scarpe, comodo per tenere separate le calzature dal resto dell’abbigliamento. La sezione destinata ad ospitare la racchetta è rivestita con un materiale che garantisce isolamento termico e che permette perciò un livello di protezione maggiore, grazie alla tecnologia Thermo Tech.
È possibile trasportare la borsa sulle spalle, sfruttando le pratiche bretelle imbottite, oppure optare per un trasporto classico tramite manico laterale.

La borsa può essere acquistata in abbinamento alla racchetta NOX Stinger Elite, dotata di un telaio realizzato al 100% in carbonio e con un nucleo in gomma R21 a elevata densità. Il design a goccia si associa alle ottime prestazioni e a un’eccellente robustezza, garantita anche dalla presenza, nella struttura, di leggere e performanti fibre di vetro. La racchetta si adatta perfettamente allo scomparto dedicato presente nella borsa NOX.